Guarantee
Isola d'Elba
L’Isola d’Elba è la maggiore delle sette isole che compongono l’arcipelago Toscano, terza per dimensioni fra le isole italiane.
Insieme a Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Gorgona e Giannutri fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è caratterizzata da un habitat unico per il suo clima, la sua flora, la sua fauna e la sua storia.
Lo sviluppo costiero è di ben 147 chilometri ed il paesaggio è estremamente vario: piccoli borghi marinari si alternano a paesini arroccati in collina, terrazzamenti piantati a vigna lasciano spazio alla macchia mediterranea e ai boschi di castagni.
Molte sono le spiagge con caratteristiche sempre diverse per accontentare le esigenze di tutti gli ospiti.
Il massiccio del Monte Capanne, con i suoi 1019 metri di altitudine, rappresenta la vetta della nostra Isola ed offre la possibilità di una vista mozzafiato sull’arcipelago.
Ogni visitatore può trovare la sua dimensione ideale di vacanza, cosa che poche altre località turistiche al mondo possono vantare, con un’offerta così ricca e varia nello spazio di pochi chilometri.
Chi visita l’Elba la prima volta resta folgorato dalla sua bellezza, chi l’ha già visitata certamente prima o poi ritorna perché resta innamorato dei luoghi, dei sapori, dei profumi e delle emozioni uniche che l’Elba ha saputo donargli durante la sua vacanza.