Trekking Webmaster 14 Giugno 2023
Best Price
Guarantee
Trekking

La zona sud-occidentale dell’Isola è ideale per una vacanza attiva dedicata all’escursionismo trekking nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano grazie alla fitta rete di sentieri che dal livello del mare raggiungono la vetta del monte Capanne.

Sarete avvolti da una varietà di colori e profumi tipici della macchia mediterranea, rosmarino, lavanda, ginestre, corbezzoli, il mirto ma camminerete anche all’ombra di castagni e querce secolari man mano che si sale verso la vetta del Capanne.

Un viaggio continuo alla scoperta della storia millenaria dell’Isola, tra caprili, chiese, fornaci, muri a secco e resti romani…

Percorrendo gli innumerevoli sentieri attraverso il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano giungerete fino alla vetta del Monte Capanne (1.019 mt) attraversando una tra le più suggestive e verdi vallate dell’Isola.

 Il nostro Hotel è attrezzato per fornire assistenza e suggerimenti sugli itinerari più belli da esplorare fornendo mappe e cartine dettagliate dei sentieri ai nostri  ospiti.

Grande Traversata ElbanaLa Grande Traversata Elbana (GTE) rappresenta l’itinerario più significativo della rete escursionistica dell’Isola, una dorsale che collega la maggior parte dei sentieri elbani, permettendo di osservare l’incredibile varietà geologica, di vegetazione, e morfologica dell’isola.
Il tracciato può essere facilmente percorso a tappe, partendo dal centro abitato di Cavo, e noi a Pomonte siamo la base ideale per pernottare e rilassarvi dopo l’impegnativa impresa sportiva poiché ci troviamo proprio al termine dell’ultima tappa del percorso che culmina proprio nel nostro paesino.

Walking Festival 2023

da sempre all’Elba ci si sposta a piedi, e su ogni isola dell’Arcipelago Toscano si può camminare con soddisfazione… salire i pendii, scendere lungo le vallate, raggiungere la costa, attraversare la macchia, inoltrarsi lungo gli antichi viottoli in gruppo, diventa un modo coinvolgente e salutare per trascorrere il tempo libero.

Il Walking Festival 2023 dà appuntamento agli amanti del trekking naturalistico nella bellezza del Parco dell’Arcipelago Toscano, è un invito a immergersi nei piccoli borghi ricchi di tradizioni, nei colori delle fioriture primaverili, con passeggiate a tema, degustazioni, nella calma e lontani dalla confusione.

Il programma interessa le isole di Pianosa, Elba, Giglio e Capraia.

Fra le novità le geo-experience, appuntamenti dedicati alla geologia, e i biowatching, passeggiate per approfondire la conoscenza dei siti protetti dal progetto Rete Natura 2000.

Inizia chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?